Attenzione Informativa sui cookie. I Cookie vengono utilizzati per fornire la migliore esperienza all'utente. Se continui, diamo per scontato che l'utente accetti di ricevere Cookies da questo sito.

< Accetto > < policy su Cookies >

Termini e Condizioni

A. CONDIZIONI di Vendita

B. MODALITA' di ACQUISTO

C. SPEDIZIONE e CONSEGNA

C1. SPESE di CONSEGNA

D. MODALITA' di PAGAMENTO

E. DIRITTO di RECESSO

F. GARANZIE

G. PRIVACY

G1. COOKIE

H. RINUNCIA ALL'ACQUISTO

I. DOMANDE FREQUENTI - FAQ'S

 

 

A) CONDIZIONI

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra DMwebShop e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di DMwebShop. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali trascritte.

2. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

4. DMwebShop può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni. Si consiglia perciò ai clienti di leggere le Condizioni Generali di Vendita ad ogni visita del sito www.DMwebShop.it. Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine.

 

B) MODALITA' DI ACQUISTO

5. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di DMwebShop  al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.dmwebshop.it così come descritti nelle relative schede informative.

 Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

6. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da DMwebShop mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente, e tramite un documento emesso subito dopo aver completato l'acquisto “E-mail di Conferma Ordine”, che non costituisce una accettazione del vostro ordine. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con DMwebShop. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Con l'invio dell'E-mail di Conferma Ordine, vi confermiamo solo di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati, e di disponibilità dei prodotti da voi richiesti.

7. Il contratto si concluderà solamente nel momento in cui vi invieremo un'e-mail di accettazione "E-mail di Ordine in Lavorazione".

7.1 Successivamente saranno inviate le informazioni relative all'avvenuta spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna. Potrete comunque cancellare o modificare il vostro ordine solo prima di ricevere la nostra mail di "E-mail di Ordine in Lavorazione" e che lo stato dell'ordine risulti in "Ordine in Lavorazione". In questo caso non vi sarà addebitato alcun costo. Qualsiasi prodotto incluso in un determinato ordine, del quale non sia stata data conferma con l'E-mail di Conferma Evasione relativa alla sua avvenuta spedizione, non è parte del contratto. Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili in magazzino. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, DMwebShop si impegna a contattare i clienti via e-mail o a mezzo telefonico entro 5 giorni a partire dalla data dell'ordine. Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, DMwebShop NON procederà all'evasione dell'ordine. L'ordine sarà evaso in forma unica appena tutto il materiale sarà disponibile. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, DMwebShop proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, DMwebShop procederà al rimborso del prodotto indisponibile.

7.2 Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. DMwebShop si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

7.3 Nel sito www.DMwebShop.it sono visibili le quantità disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, DMwebShop non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

 7.4 Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, DMwebShop si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

 

C) SPEDIZIONE E CONSEGNA

8. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, DMwebShop garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

9. Tempistiche

Cut-Off ORDINI

  • NORD ITALIA entro le ore 14,30
  • MILANO entro le ore 16,30
  • CENTRO SUD ITALIA entro le ore 12,30
  • SICILIA E SARDEGNA entro le ore 10,30

Le spedizioni a mezzo corriere avviene mediamente in 24/48h al Centro e Nord Italia, 48h al Sud Italia 72h in Sicilia e Sardegna.

Le spedizioni riguardanti materiale di informatica avvengono entro 24h/48h dalla conferma d'ordine.

Le spedizioni riguardanti materiale di cancelleria/ufficio avvengono entro 24h/48h dalla conferma d'ordne.

Pronta consegna: tutti i prodotti che presentano il banner di "pronta consegna" sono presenti nel nostro magazzino. Se l'ordine di tali prodotti viene effettuato entro le ore 12.00 e pagato tramite carta di credito, una volta confermato dal nostro personale sarà spedito in giornata, salvo imprevisti.

 

C1) SPESE DI CONSEGNA

Spedizione GRATIS - Spese di Spedizione GRATUITE raggiungendo 110,00 € di carrello - Scopri le promozioni

raggiungendo 80,00 € di carrello (iva compresa) Spedizione 1,99 € (iva compresa)

Per conoscere le spese di spedizione relative all'ordine è necessario inserire tutti i prodotti che si intende acquistare nel carrello e compilare il modulo con l'indirizzo di spedizione. Il nostro sistema calcola, sulla base del CAP, le spese di spedizione applicando la tariffa corretta in maniera automatica.

CORRIERE DM-DROP:

Carrello

Tariffa Spedizione

Italia - Isole Comprese

 

raggiungendo 20,00 € di carrello

Spedizione 7,99 €

raggiungendo 30,00 € di carrello

Spedizione 6,99 €

raggiungendo 50,00 € di carrello

Spedizione 5,99 €

raggiungendo 60,00 € di carrello Spedizione 4,99 €
raggiungendo 80,00 € di carrello Spedizione 1,99 €

raggiungendo 110,00 € di carrello

Spedizione GRATIS

Tutti i prezzi sono IVA inclusa

 

Corriere TNT:

Spedizioni a partire da € 8,99 iva inclusa

 

CORRIERE DM-DROP Prime:

Preferenze di spedizione

Quando effettui un ordine, puoi scegliere di raggruppare gli articoli in un unica spedizione, o di far spedire ciascun articolo non appena disponibile.

 Seleziona DM-Drop o TNT e raggruppa gli articoli in un unica spedizione:

L'intero ordine ti verrà spedito solamente quando tutti gli articoli saranno disponibili. Se uno degli articoli non può essere spedito subito, potremmo decidere di inviarti l'ordine e spedirti l'articolo mancante successivamente. In questo caso, pagherai le spese di spedizione solo una volta e le spese di spedizione rimarranno quelle indicate al momento dell'ordine. Articoli in arrivo dai nostri fornitori o non disponibili al momento dell'ordine possono rallentare la messa in spedizione del tuo ordine se selezioni questa opzione.

 Seleziona DM-Drop Prime se desideri ricevere i tuoi articoli più velocemente possibile. Spediremo gli articoli non appena sono disponibili (ad un costo aggiuntivo fisso) e le spese di spedizione rimarranno quelle indicate al momento dell'ordine. Ciascun articolo verrà spedito non appena risulta essere disponibile. I costi di spedizione saranno indicati al momento dell'acquisto. Questa opzione è particolarmente utile se gli articoli del tuo ordine hanno una data di disponibilità diversa o non tutti disponibili.

Tutti i prezzi sono IVA Compresa

 

10. Modalità di Consegna

DMwebShop può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

DMwebShop non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato su www.DMwebShop.it, DMwebShop emette fattura/scontrino del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
 

La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore, in imballi personalizzati o in scatole personalizzate DMwebShop opportunamente avvolte. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce " Spedizioni”; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a DMwebShop in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli/quantità in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Per favore aprite il pacco nel momento della consegna in presenza del corriere per segnalare immediatamente eventuali rotture e/o mancanze.

Se il controllo NON viene effettuato contestualmente alla consegna, DMwebShop declina ogni responsabilità.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso DMwebShop.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso DMwebShop.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

10.1 Modalità di Ritiro presso nostra sede di Leini' (To)

Pagamento alla consegna della merce.

In sede potete pagare in Contanti / Bancomat / Carta di Credito (non si accettano assegni).

In caso di ritiro in sede si può pagare l'ordine con le varie opzioni disponibili. Al momento della conferma dell'ordine può essere richiesto il versamento di un anticipo pari al 20% del totale dell’ordine da effettuare con carta di credito, bonifico bancario o direttamente presso la nostra sede in Via Carlo Alberto N.148 – 10040 Leini’ (To).

Recarsi in negozio solo dopo essere stati contattati da un nostro operatore via e-mail o telefono.

 

D) MODALITA' DI PAGAMENTO

11. - Carta di credito:
11.1 - Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.

 

 

In caso di acquisto con carta di credito American Express l'evasione dell'ordine potrebbe essere ritardata a causa di controlli antitruffa specifici su questo circuito. Inoltre, Le ricordiamo che l'indirizzo di destinazione della merce deve corrispondere a quello dichiarato al momento del rilascio della carta stessa: in caso contrario occorre contattare il call center American Express allo 06-72280371 per autorizzare la spedizione ad indirizzo diverso.

ATTENZIONE: se per il pagamento utilizzi una Carta Moneta di Banca Intesa è necessario aver attivato prima il servizio Moneta On line presso la tua banca. Per dettagli consultare il sito http://www.mercurypayments.it/PortaleIstituzionale/

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di DMwebShop, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato.

L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso DMwebShop può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

DMwebShop si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, DMwebShop si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto DMwebShop è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di DMwebShop contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso DMwebShop può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.dmwebshop.it

11.2 Se come metodo di spedizione selezioni “Ritiro presso la sede di Leini' (To)” non usare questo metodo di pagamento. Con questo metodo di pagamento non possiamo accettare il ritiro presso la sede. Seleziona Pagamento Punto Vendita e in fase di ritiro del materiale, potrai pagare presso la sede in Contanti / Bancomat / Carta di Credito (non si accettano assegni).

 

12 - Bonifico bancario:

12.1 Tempi di spedizione per questo pagamento max 2/3 giorni lavorativi. La merce parte subito dopo l'autorizzazione dalla nostra Banca. L'accredito avviene solitamente entro 3 giorni della disposizione. Non procederemo all'elaborazione dell'ordine fino a che il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario. Riceverai una e-mail da un nostro operatore dopo aver completato la procedura d'ordine, che contiene le informazioni necessarie per effettuare il pagamento. La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (numero documento) che viene rilasciata nella e-mail di conferma ordine.

Intestatario conto MERRA DOMENICO Banca IntesaSanpaolo Ag.27 Torino
IBAN: IT72J0306901027100000061304

Se non riceveremo l'accredito entro 5 giorni lavorativi dall'ordine, lo stesso verrà cancellato dal sistema.

 

12.2 - Pagamento con ritiro in sede:

Serve per chi ha l'opportunità di ritirare direttamente l'ordine presso la nostra sede.

L'ordine serve per far sì che la merce venga appartata con riferimento al vostro ordine. Soluzione molto utile soprattutto per i prodotti in promozione fino ad esaurimento merce. In sede potete pagare in Contanti / Bancomat / Carta di Credito (non si accettano assegni).

Pagamento alla consegna della merce.

Recarsi in negozio solo dopo essere stati contattati da un nostro operatore via e-mail o telefono.

Punto Vendita: Via Carlo Alberto N°148 - 10040 Leini' (To)

Tel 011.99.82.188

 

E) DIRITTO DI RECESSO

13. Ai sensi del D.Lgsl. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a DMComputer un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

13.1 Il diritto di recesso non copre ogni acquirente. La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori. Nonostante i tentativi passati di interpretare in modo allargato tale termine, è ormai assodato che con tale termine si possa individuare soltanto la persona fisica che agisce al di fuori della propria attività professionale. Il Codice Civile, infatti, lo designa in questo modo: “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). In sostanza, aziende e professionisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.

14. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a DMComputer una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

DMComputer di Merra Domenico
Via Carlo Alberto, 148 - 10040 Leinì (To)

15. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, la DMwebShop provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 16 e 17.

16. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.);

- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

- il bene acquistato dovrà essere integro, restituito nella confezione originale e con i sigilli del produttore intatti, quindi mai aperto (nastro, blister, scatola/e, ecc.), completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la DMwebShop darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- DMwebShop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, DMwebShop provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, corrispondente alla diminuzione di valore del bene e quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, DMwebShop provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato mezzo Bonifico Bancario. In questo  caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN del Conto Corrente dell'intestatario.)

17. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DMwebShop accerti:

- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.); 
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede della DMwebShop, a disposizione del cliente per il ritiro a Suo carico.

 

F) GARANZIE

18. Tutti i prodotti venduti da DMwebShop sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare lo scontrino (o il DDT) se richiesta o la  e-mail dell'ordine effettuato o il documento di acquisto in formato elettronico PDF. L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

19. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da DMwebShop.

20. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, DMwebShop provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da DMwebShop.

21. Le sostituzioni in caso di  prodotto non funzionante alla consegna ,avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Le spese di trasporto sono a carico del cliente all'andata ed a carico di DMwebShop al ritorno. In caso di prodotto risultante non guasto, il cliente corrisponderà a DMwebShop un compenso per assistenza tecnica e spese amministrative e si farà carico delle spese per la restituzione.
I prodotti spediti devono essere completi di confezione, manuali, drivers ed accessori allegati perfettamente integri, la mancanza di una di queste condizioni fa decadere la garanzia

22. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), DMwebShop potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

23. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a DMwebShop per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

24. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

25. Nel caso di dubbi o contestazioni in merito all’interpretazione ed all’esecuzione del contratto, per ogni controversia sarà competente il Foro di Torino”.

 

G) PRIVACY

26. Privacy

INFORMATIVA dall’art. 13 del RGPD (UE) 2016/679 - Informativa sul trattamento dei dati personali

Gentile cliente,

con la presente DMComputer di Merra Domenico desidera fornirLe le informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali.

1. Finalità (e basi giuridiche del trattamento)

Il dati personali che Lei ci fornirà nonché quelli desunti dalla navigazione sui nostro sito www.dmwebshop.it saranno utilizzati con le finalità di:

a) fornire il servizio di registrazione al sito ed ai relativi servizi, per esigenze preliminari alla stipula dei contratti di vendita, per dare seguito agli stessi e per tutelare le posizioni creditorie derivanti (esecuzione del contratto tra le parti);

b) per esigenze di natura operativa, gestionale, amministrativa e contabile, compreso l’invio per posta elettronica di fatture commerciali (in esecuzione di obblighi di legge, in particolare in materia fiscale);

c) consentire l’accesso e la navigazione ai siti, elaborare statistiche sul loro utilizzo, controllarne il funzionamento ed accertare eventuali responsabilità in caso di illeciti (interesse legittimo di DMComputer di Merra Domenico);

d) svolgere attività di marketing, di informazione commerciale ed attività promozionali, anche basate sulla profilazione, ivi compreso l’invio di newsletter e materiale pubblicitario anche attraverso applicativi di messaggistica. Le attività di profilazione che saranno effettuate saranno basate sull’analisi del comportamento di navigazione e di acquisto e utilizzate a scopo di pubblicità comportamentale (dietro consenso esplicito).

Il conferimento dei dati per le finalità contrattuali di cui ai punti a), b) e c) è obbligatorio (in assenza, non è possibile dare seguito al contratto di vendita ed alla erogazione dei relativi servizi).

Per la finalità di marketing al punto d) Le sarà invece richiesto di prestare il Suo consenso, fermo restando il diritto di revoca in qualunque momento (senza pregiudicare la liceità del precedente trattamento).

2. Cookies

Desideriamo altresì informarLa che accedendo ai siti in nota potranno essere inviati al Suo computer dei "cookies”, secondo le modalità di utilizzo disponibili alla relativa pagina di ciascun sito.

3. Comunicazione dei dati

I dati personali raccolti potranno essere comunicati, per quanto di loro specifica competenza, a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali, a istituti bancari, a soggetti specializzati nella gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, a soggetti che forniscono i beni e servizi offerti da DMwebShop, a soggetti che effettuano attività di trasporto o spedizione, a soggetti di cui DMwebShop si avvalga per lo svolgimento di attività promozionali, pubblicitarie, di marketing e comunicazione, a studi legali e di consulenza, a soggetti incaricati della tenuta della contabilità, a pubbliche autorità per gli adempimenti di legge.

I dati personali non saranno in ogni caso oggetto di diffusione.

Nei limiti strettamente necessari all’esecuzione del rapporto contrattuale, i Suoi dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi, quali a titolo esemplificativo i fornitori di prodotti e/o servizi, ubicati sia all’interno dell’Unione Europea sia al di fuori della stessa. L’eventuale trasferimento extra UE è normato da appositi contratti atti ad imporre al del destinatario il rispetto delle adeguate garanzie previste dalla vigente normativa.

4. Aspetti generali

Il trattamento dei Suoi dati personali potrà consistere, oltre che nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione in forma automatizzata o semiautomatizzata e la loro conservazione dei dati avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica/ottica.

Tutti i dati personali trattati da DMComputer di Merra Domenico sono protetti da adeguate misure di sicurezza, come previsto dalla normativa vigente e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1.

Per le finalità di cui ai punti a) e b) i suoi dati saranno conservati per il periodo previsto dalla legge.

Per le finalità di cui al punto c) i dati saranno conservati per 2 anni.

Per le finalità di cui al punto d) i dati saranno conservati fino alla revoca del consenso o alla interruzione della relazione contrattuale.

Come previsto dall’art. 13 del RGPD (UE) 2016/679, le ricordiamo che Lei ha il diritto di richiedere ad DMComputer di Merra Domenico l'accesso ai Suoi dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi (laddove applicabile) o la limitazione del trattamento. Ha altresì il diritto a revocare l’autorizzazione al trattamento dei dati per cui ha espresso il consenso, nonché il diritto di proporre reclamo alla Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Tutti i diritti sopra riassunti possono essere esercitati scrivendo all’indirizzo: amministrazione@dmwebshop.it

Sarà nostra cura risponderLe senza ritardo.

Il Titolare del trattamento è DMComputer di Merra Domenico, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Via Carlo Alberto n. 148 – 10040 Leini’ (To)

 

G1) Cookie

27. Cookie - Informativa trattamento cookie

Che cosa sono i Cookie e come li utilizziamo

Un cookie è un semplice file di testo che viene memorizzato sul Suo computer o dispositivo mobile dal server di un sito web e che solo quel server sarà in grado di recuperare o leggerne il contenuto. Esso contiene alcune informazioni anonime e permette al sito web di ricordare alcuni dati.

Perché usiamo i Cookie

DMwebShop utilizza i cookie per consentire ai suoi sistemi di riconoscere il Suo dispositivo e per offrirLe talune funzionalità, tra cui agevolare la navigazione all’interno del Sito e la sua corretta fruizione, facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione, nonché per conoscere quali aree del Sito sono state visitate. I cookie utilizzati nel Sito sono sia persistenti (rimangono cioè memorizzati, fino alla loro scadenza, sul disco rigido del personal computer dell'utente/visitatore) che di sessione (non vengono cioè memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente/visitatore e svaniscono con la chiusura del browser). La Società utilizza i cookie anche per altri scopi, tra cui:

•     Identificarla al momento dell’autenticazione sul Sito. In questo modo la Società può fornire raccomandazioni sui prodotti, visualizzare contenuti personalizzati, mettere a disposizione altre funzioni e servizi personalizzati;

•     Fornire contenuti, inclusa la pubblicità, pertinenti ai Suoi interessi sul Sito. La
pubblicità definita in base ai Suoi interessi è soggetta alle Sue preferenze;

•     Tenere traccia delle preferenze da Lei indicate;

•     Tenere traccia di articoli che sono salvati nel Suo carrello.

I diversi tipi di Cookie

• COOKIE TECNICI

◦      Cookie di navigazione o di sessione: utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o necessari a fornire un servizio esplicitamente richiesto dall’utente;

◦      Analytics: se utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero di utenti e su come questi visitano il sito;

◦      Cookie di funzionalità: permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad es.: la lingua) al fine di migliorare il servizio.

• COOKIE DI PROFILAZIONE

◦      Volti a creare profili relativi all’utente ed utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.

Come fare a controllare i Cookie

La sezione di "Guida" del Suo browser dovrebbe essere in grado di aiutarLa con la gestione delle impostazioni dei cookie. Se non desidera ricevere cookie, è possibile modificare le impostazioni del browser in modo che avvisi su quando essi vengono inviati. È anche possibile eliminare in qualsiasi momento i cookie che sono già stati memorizzati, tramite le impostazioni del browser. È possibile scegliere se accettare o meno i cookie che vengono impostati dal nostro sito nella pagina di impostazioni dei cookie.

Deve accettare i cookie per poter visitare il sito?

No, non necessariamente. È possibile disabilitare i cookie, compresi quelli utilizzati dal nostro sito web, semplicemente disattivando la funzione dei cookie nel proprio browser o negando il consenso all’informativa. Tuttavia, alcune parti del sito, così come di altre pagine web, potrebbero non funzionare correttamente una volta disattivata tale funzione. Ad esempio in caso di accesso all’area riservata, il sito web non potrà procedere in assenza dell’autenticazione fornita dai cookie.

Nel dettaglio, i cookie inviati tramite il Sito:

Tipo di cookie e proprietario

Nome tecnico del cookie

Funzionamento e finalità

Tempo di persistenza

Google (Profilazione)

_ga

Utilizzato da Google Analytics. Raccoglie dati anonimi. Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet.

2 anni

Google (Profilazione)

_gat

Utilizzato da Google Analytics per limitare la frequenza delle richieste.

Fino al termine della sessione di navigazione

Google (Profilazione)

_gid

Utilizzato da Google Analytics. Raccoglie dati anonimi. Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet.

1 giorno

rpxnow.com - Janrain (Profilazione)

RPXNOW.Social Activity

Identifica il cliente che ha effettuato il login al sito usando accesso social.

Fino al termine della sessione di navigazione

DMwebShop (Tecnico)

__zlcmid

Ricorda se l'utente abbia già visionato ed accettato le condizioni di privacy dei cookie.

Fino al termine della sessione di navigazione

DMwebShop (Tecnico)

sid_

customer_951cc

Permette di riconoscere la sessione di navigazione dell'utente.

Fino al termine della sessione di navigazione

 

H) RINUNCIA ALL'ACQUISTO

Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.

 

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è la scrivente società, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Via Carlo Alberto 148 Leinì - TO -,
E-mail: info@dmwebshop.it

Dopo attenta rilettura, il cliente dichiara di accettare espressamente gli articoli 3, 4, 8b., 15, 16, 17, 22, 23 e 25.

 

 

Servizio Clienti Tel. 011.99.82.188