.

Telefono 011.99.82.188 DMwebShop Tel. 011.99.82.188

.

.

Filtra per Filtra per

Mobili e Arredi Mobili e Arredi

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
 

Guida alla scelta dei mobili per ufficio

L’arredamento degli uffici è un fattore determinante per progettare un ambiente produttivo, vivibile e confortevole. I mobili per ufficio, infatti, non sono soltanto un semplice elemento funzionale, di archiviazione e gestione dei materiali, ma sono diventati un elemento essenziale per la creazione di un ambiente di lavoro efficiente e comodo, oltre a costituire un vero e proprio “biglietto da visita” in grado di raccontare l’identità aziendale a un primo sguardo.

In questa guida, scopriremo quali sono i diversi tipi di mobili per ufficio che non possono mancare e quali fattori prendere in considerazione per arredare il proprio spazio di lavoro.

  • Armadi e Casellari in Metallo

    In questa sezione troverai i classici mobili da ufficio di segreteria scolastica, gli spogliatoi personali ed infine mobili in metallo dedicati ad utilizzi particolari come contenere liquidi infiammabili.

  • Armadi e Mobili Contenitore

    Ampia scelta di mobili, mobiletti, guardaroba, armadi in ppl per vari utilizzi e moltissimi altri articoli per l'arredamento dei tuoi spazi personali o lavorativi.

  • Barriere Parafiato

    Date le vicende degli ultimi anni e comunque per garantire sempre di più la minor diffusione di batteri e virus è possibile dotare gli uffici dove c'è un grande passaggio di persone di alcune barriere parafiato.

  • Carrelli Multifunzione e Stazioni di Lavoro

    Comodissimi carrelli genericamente con ruote in grado di spostare più materiali contemporaneamente inerenti la stessa attività in quanto dotati di ripiani per organizzare al meglio il tutto.

  • Cassettiere

    In tutti gli uffici è sempre utile avere le classiche cassettiere con ruote ed in alcuni casi la serratura per mantenere al sicuro il contenuto. I modelli con ruote possono anche essere comodamente spostati senza nessuna fatica.

  • Classificatori e Cassettiere in Metallo

    Nonostante l'eleganza del legno, in molti casi, si predilige il robusto metallo nei casi in cui il contenuto delle cassettiere è magari molto pesante o semplicemente per questioni di design estetico. Queste cassettiere in metallo uniscono l'eleganza alla solida costruzione dato il materiale.

  • Librerie

    In ogni ambiente di lavoro o domestico in tutti i casi è sempre presente nell'arredamento una o più librerie. Per andare incontro alle molteplici esigenze ci sono di tutte le forme, dimensioni, colori e materiali. Nessun limite alle vostre preferenze.

  • Pareti Divisorie

    Negli uffici o nei locali molto affollati è possibile mantenere la concentrazione solamente avendo una postazione adatta. I pannelli proposti in questa sezione permettono di isolare alcuni spazi sia visivamente che dal punto di vista sonoro in modo da isolare parzialmente la persona dai disturbi esterni.

  • Reception

    Nelle grandi realtà lavorative ove sono presenti molti reparti, uffici o sezioni è generalmente presente un ingresso comune detto Reception per accogliere clienti, visitatori, fornitori o ospiti. In questa sezione troverete i mobili adeguati per arredare questi tipi di spazi.

  • Scrivanie e Tavoli Riunione

    La nostra scrivania di lavoro è un punto fisso giornaliero in cui si passano moltissime ore, non è quindi un semplice tavolo da appoggio ma va scelta in base all'esigenza e al proprio lavoro da svolgere. Una volta scelto il modello poi si può valutare i colori o i materiali in base agli articoli disponibili.

  • Tavoli Bar

    Sezione dedicata a tutti i tavolini progettati per i bar e le zone ristoro dei locali. In legno o alluminio, rettangolari o rotondi si adattano ad ogni tipo di stile di qualsiasi locale.

L’arredamento degli uffici è un fattore determinante per progettare un ambiente produttivo, vivibile e confortevole. I mobili per ufficio, infatti, non sono soltanto un semplice elemento funzionale, di archiviazione e gestione dei materiali, ma sono diventati un elemento essenziale per la creazione di un ambiente di lavoro efficiente e comodo, oltre a costituire un vero e proprio “biglietto da visita” in grado di raccontare l’identità aziendale a un primo sguardo.

Mobili per ufficio ergonomici: La salute dei dipendenti è un fattore importante da considerare quando si sceglie l’arredamento per ufficio. I mobili ergonomici sono progettati per ridurre lo stress sulle articolazioni e sulla schiena, migliorando la postura e prevenendo il mal di schiena. Tra i mobili ergonomici più importanti ci sono le sedie per ufficio ergonomiche, le scrivanie per ufficio ergonomiche e i tavoli per ufficio ergonomici. Le sedie per ufficio ergonomiche sono progettate per fornire un adeguato supporto per la schiena, essere regolabili in altezza e inclinazione e avere una seduta confortevole. Le scrivanie per ufficio ergonomiche sono progettate per ridurre la tensione sul collo e sulle spalle, fornendo un’area di lavoro confortevole e funzionale. I tavoli per ufficio ergonomici sono progettati per ridurre la tensione sulle braccia e sulle spalle, fornendo un’area di lavoro confortevole e funzionale.

Scrivanie per ufficio: Le scrivanie per ufficio sono uno dei mobili più importanti per qualsiasi ufficio. Sono disponibili in diverse forme e dimensioni, tra cui scrivanie a L, scrivanie ad angolo e scrivanie a parete. Quando si sceglie una scrivania per ufficio, è importante considerare la dimensione dell’ufficio, il tipo di lavoro che si svolge e il budget a disposizione.

Sedie per ufficio: Le sedie per ufficio sono un altro elemento importante dell’arredamento per ufficio. Sono disponibili in diverse forme e dimensioni, tra cui sedie per computer, sedie da ufficio operative e sedie ergonomiche. Quando si sceglie una sedia per ufficio, è importante considerare la dimensione dell’ufficio, il tipo di lavoro che si svolge e il budget a disposizione.

Mobili per ufficio per la sala riunioni: La sala riunioni è un’area importante dell’ufficio e richiede un arredamento adeguato. I mobili per ufficio per la sala riunioni includono tavoli per riunioni, sedie per riunioni e armadi per documenti. Quando si sceglie l’arredamento per la sala riunioni, è importante considerare la dimensione della stanza, il numero di persone che parteciperanno alle riunioni e il budget a disposizione.

Mobili per ufficio per l’archiviazione: L’archiviazione dei documenti è un’attività importante in qualsiasi ufficio. I mobili per ufficio per l’archiviazione includono armadietti, cassettiere e scaffali. Quando si sceglie l’arredamento per l’archiviazione, è importante considerare la quantità di documenti che devono essere archiviati e il budget a disposizione.

Mobili per ufficio per la reception: La reception è il primo punto di contatto tra l’azienda e i visitatori. I mobili per ufficio per la reception includono sedie per la reception, tavoli per la reception e armadi per documenti. Quando si sceglie l’arredamento per la reception, è importante considerare l’immagine che si vuole proiettare e il budget a disposizione.